(nella foto Nicoletta)
Meta obbligata per i cultori del genere, gli appassionati della birra bionda alla spina, della cucina bavarese, dell’atmosfera conviviale tedesca sia per l’ambientazione che per i prodotti serviti con cura e quindi dell’accoglienza cordiale e professionale di Nicoletta Biondi. Ogni giorno un’offerta variegata, che si declina tra pranzo e classica apertura serale con un menù speciale diurno, sempre attraverso piatti che hanno elementi bavaresi. Una carrellata di portate che va dalla Brezel Caprese ai canederli con speck della Foresta Nera in crema di zucchine agli spaghetti alla birra. Di sera, ci si immerge nella galassia della birra alla spina e della cucina che al meglio la valorizza, la Bayerische Kuche, taglieri, wurstel, il mitico stinco di maiale, un corredo unico dove le patate sono un must assoluto e immancabili sono anche i classici panini con hamburger.
Un locale che è stato anche allestito per meglio rappresentare proprio lo stile ineguagliabile del mondo bavarese, dalle botti al colore più proprio, fusti a vista, spillatore, tanti angoli differenti e tutti legati da un unicum, il tema dell’accoglienza teutonica, che ne fa una caratteristica unica nel suo genere. Chiemseer può essere anche la scelta giusta per organizzare feste e cene a tema, dove ci saranno sorprese a cura dello staff, che si presenta ai vostri occhi con l’abbigliamento tipico dello stile della Foresta Nera, perché anche l’occhio vuole la sua parte, con le divise ad hoc.
Un marchio di fabbrica, nel vero senso del termine, la birra tedesca della Chiemseer, che conquisterà col suo gusto inconfondibile!