(nella foto Giovanni)
Un’attività da definire storica: il ristorante “Da Antonio” esiste dal 1964 ed è il più antico ristorante di Termoli, da quasi 60 anni sempre con la stessa gestione familiare per una tradizione culinaria e di ristorazione che si è tramandata da padre in figli all’interno della famiglia Verduno. “Da Antonio” trovi pesce sempre fresco cucinato nei tipici piatti della tradizione locale.
La specialità di punta del ristorante, essendo una cucina marinara, non può che essere la zuppa di pesce alla termolese. Non può mancare inoltre una ricca frittura di paranza – la più richiesta – , vari antipastini di mare cotti e crudi assortiti, i classici spaghetti alle vongole, chitarrine allo scoglio e tanto altro. La cosa che non deve ingannare è che pur essendo un ristorante di specialità di pesce, esso è in grado di soddisfare anche i clienti che mangiano carne.
Una grandissima e lunghissima passione per i fornelli, una garanzia di qualità e cortesia. All’interno del ristorante, oltre che di ottimi sapori marinari, “trasuda” anche la storia della nostra città.