(nella foto Eleonora e Leo)
La Residenza Sveva è un esempio unico di ricettività innovativa “made in Italy”, un Albergo Diffuso teso al recupero ed alla valorizzazione di abitazioni di un certo pregio nell’ambito del Borgo Antico di Termoli, di origine medievale, arroccato su un promontorio roccioso.
La denominazione è un omaggio alla dinastia Sveva, cui deve il suo periodo di maggior splendore e la cui presenza storica è suggellata dagli interventi di ristrutturazione e fortificazioni che Federico II di Svevia apportò al Castello tra il XII e XIII sec., luogo divenuto poi simbolo nonché icona senza tempo della città.
La nostra reception si trova limitrofa al simbolo di Termoli ossia la Cattedrale di Santa Maria delle Purificazione, una costruzione ricca di fascino dove sono conservate le spoglie dei compatroni San Basso e San Timoteo, discepoli di San Paolo.
La facciata coperta di pietra chiara con un grande portale conserva al suo interno frammenti di un pavimento a mosaico in stile bizantino.
La distribuzione orizzontale della Residenza Sveva vi darà modo di percorrere e vivere i vicoli e le piazzette che caratterizzano il Borgo Antico. Durante il vostro soggiorno il personale del nostro albergo sarà felice di darvi informazioni e consigli per poter assaporare ogni angolo della nostra città.
Un albergo diffuso composto da piccole e antiche case ristrutturate, tutte situate nel graziosissimo centro storico ai piedi del castello svevo. Dispone di ampie camere caratterizzate da pareti colorate con tinte tenui e mobili d’epoca restaurati da abili artigiani, che contribuiscono a creare un insieme accogliente e di charme.